Arte in Jurta

Tempo Creativo ha partecipato alla rassegna con il Mercato Errante Contadino.

Mangiare sano deve essere un diritto, non un privilegio per pochi. Vivere dignitosamente del proprio lavoro non può essere subordinato alla grandezza dell’impresa. Siamo un gruppo di contadini, artigiani e consumatori che, convinti di questi due principi, intendono far incontrare direttamente, senza intermediazioni, quelle che gli economisti chiamano “domanda ed offerta” e che noi consideriamo come Comunità. Per questo abbiamo immaginato due progetti :

LA BIOTTEGA

un luogo fisico nel centro storico di Blera dove i produttori e i consumatori si incontrano dando vita ad un mercato alternativo in cui i prezzi sono stabiliti liberamente dai produttori stessi, tali da consentire, a chi acquista, l’accesso ad un prodotto di qualità senza costi eccessivi, e al produttore, un ricavo dignitoso ed adeguato al proprio lavoro.

IL MERCATO ERRANTE CONTADINO

basato sui medesimi principi, sarà un mercato con banco unico, che si sposterà di volta in volta, presso eventi culturali, mostre o direttamente presso i produttori partecipanti al progetto, così da consentire al consumatore la visita diretta dell’azienda. Per info: tel 3384476764

La rassegna “Arte in Jurta” è l’insieme di arti unite , teatro, musica, canti e frutti della terra, per nutrirsi l’anima e il corpo. Un luogo per incontrarsi e creare comunità e condividere un tempo di bellezza.

Il viaggio di Colapesce tra le musiche del Mediterraneo
Spettacolo di narrazione e musica dal vivo
Aps Riddadarte produzioni

Con Carla Taglietti Marcella Brancaforte Ilvio Lento Linaro Caterina Gonfaloni